SERIE C – Sarzana: «Ospiti in vantaggio per metà gara, alla fine “bestia nera” sconfitta»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

La società Sarzana ha pubblicato un articolo sul suo sito ufficiale nel quale vengono riportati cronaca e tabellino della vittoria dei ragazzi di coach Bertieri contro Aurora Chiavari di coach Marenco.

Alla fine il Sarzana Basket viene a capo di quella che è ritenuta la sua “bestia nera” e mantiene la vetta della classifica in coabitazione. Diciamo che i temuti avversari sono stati quasi sempre in vantaggio per oltre mezza gara, a tratti dando peraltro la vera e propria impressione di essere padroni della situazione, poi Irving e soprattutto Bencaster hanno dato una bella accelerata ai biancoverdi; tanto che, sul 58-53 a fine terzo quarto e sul 62-57 in avvio del quarto, i sarzanesi sembravano decisamente sulla via del successo…invece l’ Aurora Chiavari, guidata in particolare da un Toschi devastante nel tiro da 3 punti, è stata brava in un recupero che sul 67-71 agli sgoccioli pareva assegnargli questo match (in certi frangenti persino scorbutico). C’è voluto uno sforzo pressoché sovrumano in extremis, da parte dei padroni di casa, per arrivare a quell’ “extra time” che poi ha dato ragione ai medesimi. Per la cronaca fra i locali si sono alternati da play capitan Dell’ Innocenti, Bencaster e Casini, con questi ultimi due che spesso hanno giostrato pure da guardia come Bambini. Per il resto, Polverini all’ala, Irving ala-guardia e Bianchini centrale. Tra i chiavaresi Toschi playmaker e Garibotto guardia, Vercelletti e Podestà alle ali, Terribile e Bottino al centro dove s’è visto pure Costacurta e non è mancato neanche il “jolly” Tealdi. Fugacissima infine la comparsa di Muzzi.

Infine, l’articolo riporta anche il tabellino della sfida:

SARZANA vs AURORA CHIAVARI 77-74 (15-19, 37-40 ; 58-53, 71-71)
SARZANA: Dell’ Innocenti 2, Bencaster 25, Bambini 6, Bianchini 12, Irving 20, Casini 2, Polverini 10, Bardi, Maggiani, Pené. Coach: Bertieri.
AURORA CHIAVARI: Vercellotti 9, Toschi 27, Podestà 2, Muzzi, Garibotto 9, Terribile 7, Tealdi 9, Costacurta, Bottino 11, Varrone. Coach: Marenco.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente SERIE D - Busalla: «Torna il sorriso, gara condotta fin dai primi minuti» Successivo SERIE C - Vado: «Pessima prestazione, avversari subiti per tutta la partita»